Presentazione


Nato a Napoli il 15 Gennaio 1972, ha conseguito il Diploma di Maturità Professionale per Odontotecnico presso L’istituto Professionale per l’Industria e Artigianato (I.P.S.I.A.) di Miano, il 16 luglio 1990.

Nel 1993 ha fondato il Laboratorio Ortodontico Di Biase che si occupa esclusivamente della costruzione di dispositivi ortodontici. E’ membro effettivo del GTO Associazione Nazionale Tecnici Ortodontisti, del GK e dell’International Academy of Posture and Neuro-Muscoral Occlusion Research (I.A.P.N.O.R.). Ha tenuto conferenze Nazionali per GTO, ANTLO, ORTEC, ANDI, AIO ed Internazionali per l’Associazione DOT.

Attualmente ricopre la carica di Responsabile culturale GTO (Associazione Nazionale Tecnici Ortodontisti) per l’anno 2013-2015. Dal 2005 come Centro di Ricerca Micerium American-Orthodontic collabora con il reparto di Ortognatodonzia dell’Università Federico II di Napoli, Dir. Prof. Roberto Martina, fornendo un supporto tecnico alla sperimentazione clinica dell’apparecchio di Herbst, della tecnica vestibolare indiretta e di altri dispositivi ortodontici.

Ha partecipato come Relatore a numerosi Master e Seminari presso l’Università La Sapienza di Roma, l’Università di Messina, la Seconda Università di Napoli (S.U.N.) e l’Università Federico II di Napoli. Ha collaborato alla realizzazione del dispositivo per OSAS “Sleep Apnea Twin Expander” con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Attualmente è relatore Nazionale dei corsi per tecnici della Micerium – American Orthodontic.

 

 

Visualizza il Curriculum

  -